Loading...
Aggiornato al: 26 Maggio 2017 17:30
Notizia del Giorno
Simply Etruria porta 'Passioni' nel centro di Siena

Dopo gli esempi, ormai consolidati, di Conad Sapori e Dintorni, del Viaggiator Goloso di Unes e di Fiorfood di Novacoop, un altro marchio privato di fascia gourmand si propone come insegna.

Simply Etruria, titolare per la Toscana e l’Umbria del master franchising dei supermercati di gruppo Auchan, ha inaugurato infatti, nel centro storico di Siena, in Via di Città 154, il suo nuovo negozio ‘Passioni, brand che copre i prodotti di eccellenza gastronomica.

Il market, di 110 mq, segue tre direttrici: valorizzazione dei prodotti di qualità pregiata, attenzione agli ingredienti, riduzione dei consumi e rispetto per l’ambiente.

Il punto vendita è stato completamente ristrutturato con il massimo rispetto per la conservazione degli ambienti dell’edificio storico, l’antico Palazzo Bardi Piccolomini, che lo ospita da oltre 50 anni. I lavori hanno permesso di valorizzare gli elementi architettonici della struttura originaria. Sono stati conservati intatti anche la parete di muro a pietra della vecchia torre e alcuni capitelli nella porzione centrale del punto vendita.

“Con l’apertura del nuovo negozio ‘Passioni Simply’– spiega Graziano Costantini, direttore generale di Etruria – lanciamo un messaggio di qualità. Una nuova sfida attraverso cui rafforziamo il nostro impegno sulla strada della conversione in chiave sostenibile dei nostri punti vendita, investendo in qualità di prodotti e servizi. ‘Passioni Simply’ è la sintesi della nostra vision aziendale che abbina all’alto livello dei prodotti, il forte legame territoriale dell’assortimento, andando incontro all’evoluzione dei consumatori, sempre più attenti ai cibi locali, al made in Italy e ai prodotti legati a salute e benessere. Il negozio è un gioiellino, un luogo dove i residenti potranno trovare la spesa di tutti i giorni e dove i tanti turisti, che affollano il centro storico senese, potranno portare a casa un pezzo di Toscana e d’Italia”.

Il mix di soluzioni tecniche è molto moderno. Il risparmio energetico ha coinvolto tutti i livelli di illuminazione dei reparti, grazie all’utilizzo di strumenti a basso consumo, come gli apparecchi con tecnologia a led. L’uso più efficiente della luce comporterà un consumo inferiore di oltre il 40 per cento.

Per mitigare l’impatto energetico della refrigerazione alimentare, i frigoriferi all’interno del negozio sono chiusi. L’attenzione per l’ambiente si è tradotta anche nell’adozione di materiali di riciclo, come quelli usati per i cestini presenti nel negozio, che sono al 100% riciclabili e composti da plastica rigenerata e fibre di legno.

All’interno del punto vendita sono presenti oltre 1.200 referenze. Completano l’offerta il servizio di gastronomia, la panetteria-pasticceria e l’enoteca, con vini Doc e Docg toscani, più le migliori etichette italiane.

I negozi di Etruria sono oggi presenti in 16 Province per un totale di 296 Pdv, di cui 8 Simply Store, 38 Simply Market, 110 Punto Simply e 140 punti vendita La Bottega.

03 Aprile 2017
Articoli Correlati