Loading...
Aggiornato al: 20 Settembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Pam Panorama: tutti gli alleati per lo sviluppo online

Più vendite digitali e partnership rafforzate con i player del commercio elettronico: dal palco del Retail Summit di Stresa, Pam Panorama indica le strategie per la crescita online.

“Anche il nostro gruppo si svilupperà, nel 2019, in ambito e-commerce – spiega l’amministratore delegato Gianpietro Corbari -. Se oggi l’incidenza del fatturato food sviluppato attraverso la partnership con Supermercato24 per la consegna a casa si attesta sullo 0,6%, l’obiettivo 2019 sarà di superare l’1 per cento”.

Quella con Supermercato24 non è l'unica collaborazione in essere. “Abbiamo stretto una forte partnership con Amazon - aggiunge Corbari - che si amplierà in futuro. L'obiettivo è di essere innovativi anche per quanto riguarda i pagamenti digitali in store. Già accettiamo Apple Pay e Satispay, ma abbiamo inserito nella nostra programmazione altri metodi di pagamento elettronico. Stiamo anche lavorando con una start-up, che ci consentirà, a breve, di ampliare i nostri servizi in cassa”.

Per i progetti è stato creato, all'interno dell'azienda, il Pam Innovation Lab, un team con il compito di gestire, con un approccio nuovo, le iniziative che riguarderanno principalmente l'esperienza degli acquirenti, le digital operations e analytics.

“Il nostro nuovo payoff - La Vita Spesa al Meglio - sottolinea l’impegno quotidiano nell’offrire prodotti, servizi e soluzioni per migliorare la qualità della vita, qualità che passa anche dal modo in cui si fa shopping. Per questo, ci siamo attivati e continueremo a rafforzare il nostro piano di servizi al consumatore, anche in ambito digitale”.

21 Giugno 2018
Articoli Correlati