Loading...
Aggiornato al: 23 Novembre 2017 15:30
Notizia del Giorno
Ovs rientra in Francia e Blu Kids sigla un'alleanza con Chaussea

Ovs: Madrid, centro Plaza Norte 2

Ovs torna in Francia con 3 negozi pilota: il primo vicino a Parigi, a Cambourcy (Île-de-France), dove l’opening ufficiale è previsto per il 10 novembre su 940 mq, in Corsica, ad Ajaccio (1.100 mq nel centro commerciale Géant La Rocade Mezzavia di gruppo Casino) e, dal 25 novembre, presso l’estensione di 30.500 mq del Carré Senart di Unibail Rodamco (che sale a 95.500 mq totali) à Lieusaint, a una quarantina di km dalla Capitale. Qui il leader italiano, con i suoi 1200 mq, è in compagnia di brand come Armani, Tiger, Superdry, New Balance, Galéries Galeries Lafayette…

Il Carré Senart, per inciso, ha un bacino di utenza che, grazie all’ampliamento aperto il 25 ottobre, salirà da 12 a 15 milioni di visitatori entro il 2020.

Nel 2011 Ovs aveva già tentato la strada dell’Esagono, con due insediamenti, poi chiusi, presso il centro Le Millenaire (Klépierre) di Aubervilliers, nell’Île-de-France e al Belle Épine di Thiais, altro comune dell'Île-de-France.

Inoltre, riporta Fashion Network, è stata siglata una partnership con la catena di calzature Chaussea, da poco sbarcata anche in Italia, che parte con 5 corner Blu Kids nelle grandi superfici di Mondeville (Normandia, Centro Commerciale Mondeville 2), Annecy (Alta Savoia), Metz (Mosella), Villefranche (Costa Azzurra) e Avignone in Provenza.

Ovs, che ha chiuso il 2016 con 200 nuovi opening e un fatturato di 1,36 miliardi (+3,3%) sta anche lavorando alacremente alla conversione dei grandi magazzini Charles Vögele acquisiti circa un anno fa. CV, al momento dell’Opa italiana, aveva 760 Pdv in Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Paesi dell’Est e Belgio. Entro fine novembre le riconversioni sotto insegna Ovs, 90 a fine settembre, raggiungeranno, nella sola Svizzera, ben 145 punti vendita.

Infine, in primavera, Ovs ha fatto il bis a Madrid: in Spagna il gruppo ha una sessantina di punti vendita (compresi gli Ovs Kids) nelle principali località del Paese.

01 Novembre 2017
Articoli Correlati