di Luca Salomone

L’Agcm ha avviato un’istruttoria su Mondo convenienza, retailer di arredamento e mobili con 48 grandi superfici su tutto il territorio nazionale. Più in particolare sotto i riflettori c’è il titolare del marchio, Iris mobili di Roma.

“Dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società – scrive l’Agcm - consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate.

“In altri casi – prosegue l’Antitrust - i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione. Inoltre, la società - a fronte delle lamentele dei consumatori per queste problematiche - non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità”.

Ieri, 4 ottobre, i funzionari dell’autorità hanno svolto un’ispezione nella sede amministrativa di Iris mobili, con l’ausilio del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Al momento l’azienda non ha inviato note di commento.