Parte domani a Cannes, con il cocktail inaugurale, Mapic, che occuperà le giornate dal 16 al 18 novembre. Nel 2010 il salone ha visto 67 Paesi aderenti.

Si attendono oltre 7.400 key player mondiali dell’immobiliare commerciale allo scopo di creare partnership, stringere alleanze, stabilire collegamenti duraturi e rimanere sempre in cima alle tendenze.

È da 17 anni che i maggiori professionisti del settore si incontrano a novembre presso il Palais des Festivals a Cannes.

Gli attori commerciali visitano Mapic per trovare le sedi internazionali migliori in cui espandere e redistribuire la loro presenza . Essi cercano inoltre investitori e partner strategici interessati a investire nei loro progetti commerciali. Sono rappresentati, infatti, i settori più diversificati: alimentari, abbigliamento, outlet ecc.
 
Da notare che l'Italia è quest'anno ospite d’onore. Un programma dedicato permetterà ai partecipanti di meglio comprendere le condizioni del mercato, di entrare in relazione con gli operatori leader e scoprire nuove opportunità di business nella Penisola.

Il tutto su un'area di 7.300 mq. Ricco anche il carnet dei convegni: oltre 20 conferenze per conoscere le strategie di successo, incontrare esperti e scoprire le tendenze del domani.

Fra le aziende partecipanti ricordiamo: Overitalia, Bridgepoint, Igd, Calzedonia, Golden Lady, Benetton, Autogrill, Fashion District, Larry Smith, tanto per citare a caso.

In effetti se la gdo e il retail in generale vivono una certa fase di sofferenza, il mercato è comunque in grande movimento, il che fa fare buoni affari agli operatori dell'immobiliare commerciale.