Loading...
Aggiornato al: 17 Dicembre 2018 00:00
Notizia del Giorno
Kfc Italia si allea con Grandi Stazioni e comincia da Venezia Santa Lucia

Kentucky Fried Chicken porta il pollo fritto più famoso al mondo nelle maggiori stazioni ferroviarie italiane, grazie all’accordo siglato con Grandi Stazioni Retail, attraverso US Food Network, franchising partner di KFC Italia.

L’esordio oggi, 9 ottobre, nella stazione di Venezia Santa Lucia (30 milioni di passeggeri annui), dove l'insegna americana apre il suo primo ristorante sulla laguna. Seguiranno nei prossimi mesi gli opening di Bologna Centrale, Bari Centrale e Genova Brignole.

“Questa inaugurazione è il primo tassello dell’accordo stipulato con Grandi Stazioni Retail, che ci consentirà di essere presenti in tutti i maggiori scali ferroviari italiani, dando così ulteriore impulso al nostro sviluppo. Oggi siamo già presenti, con 24 ristoranti, in 7 regioni e la partecipazione attiva dei nostri franchisee è un contributo fondamentale al piano di crescita che abbiamo definito”, spiega Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia.

Aggiunge Alberto Baldan, AD di Grandi Stazioni Retail: “Con oltre 750 milioni di persone che ogni anno frequentano il nostro network, le stazioni hanno un grande potenziale economico. Pensiamo che KFC sia un partner strategico per raggiungere l’obiettivo di un’offerta di ristorazione sempre più ampia nelle nostre location”.

Il locale di Venezia è, appunto, il ventiquattresimo di KFC in Italia. Ha una dimensione di 230 mq, offre 210 posti a sedere, di cui circa 100 nel dehors, ed è aperto 7 giorni su 7, dalle 8 alle 21.

Grandi Stazioni Retail gestisce in esclusiva gli spazi commerciali dei 14 maggiori scali ferroviari italiani. Dal 2016 è controllata da un gruppo di investitori italiani ed esteri: la francese Antin, la compagnia lussemburghese Icamap e Gruppo Borletti.

09 Ottobre 2018
Articoli Correlati