Loading...
Aggiornato al: 19 Luglio 2018 15:30
Notizia del Giorno
Investindustrial rileva il 60 per cento di Chicco-Artsana

Andrea Bonomi

Passa di mano, per un valore stimato di 1,3 miliardi di euro, il 60% di Artsana con l’ingresso di Investindustrial, la società specializzata negli investimenti industriali fondata nel 1990 dall’imprenditore Andrea Bonomi.

Investindustrial ha un patrimonio di circa 3 miliardi di euro di asset amministrati e nel suo portafoglio compaiono marchi come Aston Martin, Flos, Stroili Oro, Sergio Rossi e PortAventura, il famoso parco dei divertimenti inaugurato negli anni Novanta a Barcellona.

Artsana, che ha chiuso l’ultimo esercizio con un fatturato consolidato di 1,42 miliardi di euro, rimane comunque, al 40%, della famiglia Catelli e Michele Catelli resterà al timone come presidente.

Il nuovo ingresso, apportando capitali freschi e rinforzando il management, consentirà di potenziare la crescita sui mercati esteri, dove Artsana copre già un centinaio di nazioni.

Al colosso di Grandate (Como) fanno capo i marchi Chicco, Pic, Lycia e Control. In campo distributivo Artsana possiede i negozi Chicco e Prenatal e, grazie all’alleanza con Giochi Preziosi (Toys Center, King Jouets e Bimbo Store), ha una potenza di fuoco di 550 punti di vendita, tra Italia e Francia.


14 Aprile 2016
Articoli Correlati