Loading...
Aggiornato al: 16 Novembre 2018 17:30
Notizia del Giorno
Carrefour e Tesco alleate di ferro nelle negoziazioni commerciali

Accordo strategico tra Carrefour e Tesco che coprirà le relazioni con i fornitori, gli acquisti comuni di prodotti a marchio e beni immateriali, come una serie di servizi.

L’intesa è regolata da cicli operativi della durata di 3 anni. Per quanto riguarda gli acquisti locali, naturalmente, i due gruppi proseguiranno in autonomia.

Commenta Alexandre Bombard, presidente di Carrefour: “Questa partnership è un accordo di grande rilevanza tra due leader mondiali della distribuzione, complementari nei presidi geografici e accomunati da programmi molto simili. È anche una formidabile opportunità di sviluppo commerciale per le industrie partner”, per le quali si apriranno nuovi fronti di esportazione.

Dave Lewis, direttore generale di Tesco, aggiunge: “Lavorando insieme e traendo il meglio dalle nostre rispettive esperienze e dalle nostre capacità di sourcing potremo migliorare la scelta, la qualità e il valore della nostra offerta”.

Intanto, sempre sul piano internazionale, si segnala l’entrata nel vivo dei lavori per la costituzione di Horizon, centrale formata da Auchan Retail, Schiever e Casino, per i gruppi francesi, e dal colosso tedesco Metro. Anche qui il focus sono, ovviamente, le negoziazioni con l’industria di marca e con i copacker.

03 Luglio 2018
Articoli Correlati