Zoomark International è il più importante appuntamento professionale per l’industria dei prodotti per gli animali da compagnia in Europa che si svolge a Bologna negli anni dispari.

La sua ultima edizione, nel 2017, ha visto un aumento del 17% del numero di espositori e del 25% del numero di visitatori professionali.

Sono stati 735 gli espositori totali, di cui 479 esteri provenienti da 42 Paesi, mentre il numero di buyer e visitatori ha superato le 27mila presenze.

La prossima edizione, che si terrà nel 2019, presenta due importanti novità: l'ampliamento degli spazi espositivi e nuovi giorni di svolgimento.

La fiera, infatti, cambierà padiglioni e aumenterà la propria superficie dedicata all’esposizione: complessivamente l’evento si estenderà su un’area di oltre 53mila mq e comprenderà, oltre al padiglione 28, anche i nuovi padiglioni 29 e 30 inaugurati nel 2018.

Inoltre, Zoomark aprirà da lunedì 6 maggio a giovedì 9 maggio 2019, senza comprendere il weekend, per permettere agli operatori professionali italiani e internazionali di organizzare la loro visita nei giorni di loro maggiore gradimento, garantendo anche una migliore distribuzione dell’afflusso nei quattro giorni di attività.