Il Gruppo italiano nasce nel 2000 per iniziativa di Federico Marchetta, ex operatore finanziario, nei pressi di Bologna e si specializza nell’e-commerce di moda e design multibrand. Attualmente Yoox.com distribuisce i sui prodotti in più di 100 Paesi in tutto il mondo, acquistando in stock i capi invenduti della passata stagione di note case di moda e rivendendoli on-line a prezzi vantaggiosi.

Dal 2006 Yoox gestisce 30 online-store monomarca dei principali brand di moda, oltre a 2 multi-brand (The Corner, per abbigliamento uomo e donna, e Shoescribe, interamente dedicato alle calzature).

Lunedì 8 ottobre 2012 al già noto Yoox.com si è aggiunto Yoox.cn (www.yoox.cn ), portale del Gruppo dedicato ai clienti cinesi. Per cercare di fidelizzare i consumatori d’oriente e spingerli ad usufruire del nuovo sito, Yoox.cn sta offrendo un’ampia gamma di prodotti provenienti da tutto il mondo e di difficile reperimento sul mercato cinese, accompagnato da alcune novità, come ad esempio la sezione editoriale dal nome “Il look per..”, con utili consigli per lo stile da sfoggiare in ogni occasione.

Il Guppo, prima presente con le sue filiali solo in Usa e Gappone, oltre alla sede italiana a Zola Pedrosa (BO), sbarca anche in Cina, e in particolare nella città di Shanghai.