Meglio chiarire subito i compiti dei futuri sposi in casa: nei forum dedicati al matrimonio spesso la pulizia della casa è argomento di trattativa in fase di accordi prematrimoniali. A rivelarlo è il Web Listening and Monitoring intitolato “Web e pulizia della casa: cosa cercano i consumatori e come ne parla la rete”, che Federchimica Assocasa ha effettuato sulle conversazioni in Rete relativamente alle pulizie di casa.

Tra i temi più dibattuti emergono il risparmio e la sostenibilità. E non c’è da meravigliarsi in un momento economico così difficile: gli italiani sono un popolo creativo e anche nelle faccende domestiche ricercano sempre l’innovazione, che il settore della detergenza da tempo ha fatto suo pilastro, insieme all’educazione del consumatore, per far capire il suo ruolo fondamentale nel risparmio, attraverso il giusto dosaggio e le corrette abitudini d’uso durante le operazioni di pulizia e manutenzione della casa.

Dai risultati rivelati dall’analisi di Assocasa risulta in crescita il numero di utenti uomini, non necessariamente single, che richiedono aiuto, consigli o informazioni sui prodotti e le modalità di pulizia.