Vivino, il più grande marketplace online di vino, prosegue la sua fase di crescita raggiungendo i 29 milioni di utenti nel mondo e i 2,3 in Italia. Sulla scia di questi numeri, Vivino annuncia ulteriori novità che riguardano l’Italia: Vivino Market, che rende l’esperienza all’interno della community ancora più personale e Vivino Premium, il programma di spedizioni gratuite delle bottiglie di vino acquistate.

Vivino Market è la nuova tecnologia implementata all’interno della app e del sito Vivino in grado di suggerire il vino in base ai gusti personali dell’utente. Vivino Market sfrutta i dati raccolti dalla community per raccomandare quei vini, con i punteggi più alti, che soddisfano il gusto personale e le preferenze di prezzo di ogni utente Vivino, in base alla cronologia delle sue valutazioni e delle scansioni di vini effettuate.

Vivino Premium è il programma di spedizioni che consente agli utenti un numero illimitato di spedizioni gratuite, per tutti gli acquisti effettuati attraverso Vivino. In occasione del lancio, Vivino offre un periodo di prova gratuito di 30 giorni (il servizio costa 24 euro all’anno). Vivino Premium è un passo importante per sbloccare il potenziale del mercato online del vino, sia per i consumatori che per i partner di mercato in tutto il mondo.