Grazie al nuovo comando radiofrequenza di Vimar aggiungere nuovi punti luce al proprio impianto elettrico è facile e veloce.

Sviluppato per rispondere alle crescenti richieste di praticità e libertà di installazione, questo articolo si distingue per la sua versatilità, potendo essere collocato praticamente ovunque, anche su superfici come vetro o legno.

Il comando radiofrequenza infatti non necessita di scatole da incasso e di conseguenza la sua installazione non comporta opere murarie e ritinteggiatura delle pareti.  Dotato di una tecnologia così semplice e intuitiva che si installa da sola, il comando radiofrequenza inoltre non necessita di fili, ed è attivo appena installato: la trasmissione del segnale avviene via radio e si diffonde nell’impianto elettrico attraverso l’attuatore, senza necessità di collegamenti via cavo.

L’alimentazione avviene sfruttando l’energia generata premendo i tasti, quindi senza necessità di pile, che non dovranno essere sostituite e smaltite. Una soluzione ideale per ristrutturazioni, cambio di destinazione d’uso o di arredamento, installazioni sottoposte a vincoli architettonici/normativi.