L’azienda ha ospitato presso il proprio stabilimento più di trecento alunni, insegnanti e famigliari delle scuole elementari, medie e superiori, in occasione della premiazione dei migliori lavori presentati a seguito della visita effettuata presso la Valledoro nel corso dell’anno scolastico 2012-13.

Più di 3.200 studenti di 152 classi hanno avuto la possibilità di accostarsi alla realtà industriale per apprendere i sistemi di lavorazione di grissini e snack, realizzati secondo una precisa filosofia aziendale di produrre come per i propri figli legata ai tempi della lunga lievitazione e all’uso di materie prime di qualità, prive di additivi chimici.

Giorgio Zubani, presidente della Valledoro, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della partecipazione a questa iniziativa che si svolge da 31 anni e vede una così alta partecipazione. Un’utile iniziativa a sfondo didattico che ha portato l’azienda ad organizzare, da 11 anni, un Concorso che coinvolge gli alunni delle scuole in visita allo stabilimento sollecitandone la creatività”.