Ursula Nold è la nuova presidente del consiglio di amministrazione della Federazione delle cooperative Migros. È stata eletta (con 73 voti favorevoli e 27 contrari) dai delegati della catena distributiva sabato a Zurigo per succedere al ticinese Andrea Broggini.

A partire dal 1° luglio l'amministrazione - composta da 23 membri, 10 esterni indipendenti e 13 interni, dieci dei quali rappresentano le cooperative regionali - verrà così presieduta per la prima volta da una donna.

«Sono felice di poter contribuire insieme alle cooperative regionali, all'amministrazione e alla direzione generale a guidare Migros verso il futuro. Le necessità dei clienti cambiano e con esse cambia anche ciò che i clienti si attendono da Migros, un'impresa saldamente radicata nella società e con elevati valori sociali. In questo ambiente dinamico sono convinta che, con spirito innovativo, Migros rimarrà vicino ai clienti e costituirà anche in futuro un valore sicuro per la popolazione svizzera», ha affermato Ursula Nold.

Dal 2008 Ursula Nold presiede l'assemblea dei delegati della Federazione delle cooperative Migros. In precedenza è stata membro del Consiglio di cooperativa presso Migros Aare, di cui è diventata presidente nel 2004. Inoltre, è attiva in diversi consigli di amministrazione e di fondazioni e docente presso l'Alta scuola pedagogica di Berna.