Ups ha comunicato un utile diluito per azione per il primo trimestre 2016 di 1,27 dollari, pari ad un incremento del 13% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Nel trimestre in esame la società ha raggiunto risultati record, trainati dai segmenti Pacchi Stati Uniti e Internazionale. L’utile operativo di quest’ultimo è cresciuto del 15% raggiungendo quota 574 milioni di dollari, mentre il margine operativo del segmento Pacchi Stati Uniti è aumentato in virtù di una robusta crescita dei ricavi e dei minori costi per unità in conseguenza del miglioramento della produttività.

I ricavi totali ammontano a 14,4 miliardi di dollari, in aumento del 3,2% rispetto allo stesso trimestre dell'esercizio precedente. La crescita dei ricavi è stata frenata dai minori sovrapprezzi del carburante e dai tassi di cambio. Al netto delle differenze di cambio i ricavi sono aumentati del 3,7%. I minori sovrapprezzi del carburante hanno comportato una riduzione dei ricavi di circa 150 punti base.

“Continuiamo a registrare una performance positiva in tutte le aree interessate dalla strategia aziendale a lungo termine" ha dichiarato David Abney, CEO e Presidente di UPS. “La crescita dei ricavi, unitamente ai benefici derivati dall'accelerazione dei nostri investimenti, hanno generato solidi risultati finanziari nel trimestre”.