Freightex è un fornitore asset-light, basato nel Regno Unito, di servizi di trasporto merci su strada TL, LTL, specializzati e a temperatura controllata. L'acquisizione stabilisce fin da subito la presenza di UPS nel segmento della 3PL in crescita di Regno Unito ed Europa del trasporto merci su strada attraverso intermediari e lancia una nuova piattaforma di crescita per UPS a livello regionale e globale attraverso una base clienti e vettori collaudata.

Freightex fornisce, regolarmente, trasporto su strada per merci a temperatura controllata, spedizioni specializzate e altre tipologie di equipaggiamento sulle flotte. La società è presente con otto sedi nel Regno Unito e nel continente e utilizza un modello asset-light per soddisfare le esigenze dei clienti per spedizioni merci su strada attraverso la capacità disponibile sui camion che fanno parte della sua flotta di autotrasportatori.

Ups è tra le maggiori società di trasporto multimodale al mondo, con un’ampia flotta aerea a livello globale e un network di trasporto pacchi e cargo. L’azienda opera in Europa da oltre quarant'anni ed è impegnata in una continua espansione in tutto il continente.

Grazie all'accesso al network globale di UPS, i clienti di Freightex otterranno benefici in termini di scala, portata e accesso a un ampio portafoglio integrato di soluzioni di spedizioni per tutte le loro esigenze di trasporto e gestione della supply chain. Per contro, Freightex fornirà ai clienti di UPS una soluzione chiavi in mano per il Regno Unito e l’Europa, dove la movimentazione di merce su camion attraverso intermediari rappresenta l’opzione più competitiva.