Una nuova apertura per Lidl a Foggia. A 20 giorni dall'apertura al pubblico del punto vendita di San Severo, l'azienda ha tagliato i nastri del nuovo supermercato di Corso del Mezzogiorno 156, nel quartiere San Lorenzo. L'inaugurazione si è tenuta giovedì 12 ottobre alle ore 08:00 alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Bove.


Il secondo punto di vendita foggiano dispone di ben 1.400 mq di superficie di vendita, 190 posti auto gratuiti e un parcheggio pubblico di 2.300 mq, realizzato dall’Insegna, e messo a disposizione di tutta la cittadinanza.

La costruzione dell'edificio è stata guidata da elevati criteri di sostenibilità: le ampie vetrate che contraddistinguono l’edificio, infatti, amplificano la luminosità naturale e riducono sensibilmente il consumo di energia elettrica, mentre l’impianto fotovoltaico da 41kW sfrutta al meglio l’energia solare.


Alla clientela sarà offerta la massima flessibilità di servizio grazie agli orari di esercizio: il punto vendita sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00, mentre la domenica dalle 09:00 alle 21:00.

Il reparto panetteria interno sfornerà tutto il giorno, pane, croissant, dolci e salati. Sugli scaffali si possono trovare inoltre 2.000 prodotti, l’80% dei quali Made in Italy. La nuova apertura ha portato alla creazione di 20 posti di lavoro, permettendo ad alcuni giovani della zona zona di intraprendere una stimolante carriera nella GDO.