Tyco Retail Solutions ha ottenuto il “2012 Green Supply Chain Award” dalla rivista Supply & Demand Chain Executive, il riconoscimento riservato alle aziende che adottano pratiche “green” quali elemento chiave delle proprie strategie di supply chain e che supportano i clienti nel raggiungimento di concreti obiettivi di sostenibilità.

In tema di responsabilità ambientale, Tyco non si concentra solo sui propri prodotti, ma offre anche vantaggi a tutti coloro che fanno parte della catena del valore. Le certificazioni di conformità dei prodotti Tyco includono la partecipazione ai Green Partner Program di molti clienti internazionali, tra cui Sony, Nintendo, Canon e Pfizer.

Attraverso il proprio programma Vital World, Tyco sta inoltre riducendo gli effetti negativi che i propri prodotti o processi potrebbero avere sulla salute e sull’ambiente. L’azienda si concentra su tre iniziative particolari: riduzione dei consumi energetici; riduzione dei materiali e dell’imballaggio; gestione dei materiali e delle sostanze chimiche.