Lo spot, ancora una volta creato dall’agenzia pubblicitaria Draftfcb, è di 15’’ e ha come fulcro comunicativo la “correct size” del prodotto.

Per la trama si mantiene quella ideata per primo soggetto della campagna, ma questa volta si mostra come protagonista una giovane donna su un tram che, colta da un attacco di fame, tira fuori dalla borsa una focaccina farcita. Come per il tramezzino aperto nell’auto dal ragazzo dell’episodio precedente, e gonfiatosi a dismisura, anche in questo caso in breve tempo la focaccina invade completamente l’interno del tram, fino a schiacciare i passeggeri sul vetro, a comunicare un forte senso di sazietà e pesantezza data dalla tipologia di cibo. Il giorno dopo, imparata la lezione, si mostra la stessa ragazza che si accinge ad aprire il suo pacchetto di Tuck Cracker, seguito dallo storico claim dell’azienda “Piccolo nel formato, Grande nel gusto”.

“L’iperbole che sintetizza il messaggio di marca è presente anche in questo soggetto, in cui la creatività ancora una volta rende interessante (in questo caso divertente) la caratteristica fondamentale del prodotto” spiega Nicola Rovetta, Creative Director di Draftfcb.

Entrambe le parti si sono dichiarate molto soddisfatte dal consolidamento della loro storica relazione.