Asdomar, marchio di Generale Conserve leader nel mercato del tonno confezionato di alta gamma, presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità. Il bilancio sulla responsabilità sociale d’impresa rappresenta un tassello della strategia aziendale imperniata sul binomio ‘Qualità e Rispetto’ e fondata su tre pilastri: lavoro in italia, responsabilità sociale, sostenibilità della pesca

Il documento, riferito all’esercizio 2012, esplicita al meglio ciò che Generale Conserve intende con il termine Sostenibilità, ovvero “lo sviluppo che soddisfa le esigenze del presente senza compromettere la possibilità per le generazioni future di soddisfare i propri bisogni ”.

“Questa è una delle definizioni che meglio rispecchia la visione di ASDOMAR - Generale Conserve S.p.A e l’approccio strategico della nostra azienda.” - afferma Vito Gulli, presidente e Amministratore Delegato di Generale Conserve. “La sostenibilità secondo noi deve essere considerata come un mezzo per la prosecuzione della vita stessa dell’Azienda, come il mantenimento degli elementi che alimentano e sostengono il business, ovvero, con un’estrema esemplificazione, la materia prima e il potere d’acquisto dei consumatori. I temi fondamentali del Bilancio sono pertanto l’impatto sociale, ambientale ed economico dell’attività d’impresa, un atto dovuto e voluto per guardare ai risultati economici senza dimenticare le proprie responsabilità”.