Come si è generato l’universo? Da dove tutto ha avuto origine? Come si è formato il pianeta Terra? Per dare una risposta a tutte queste domande il brand, nell’ambito del progetto Tempo per le scuole, attività rivolta alle scuole primarie (dalla 1° alla 5° elementare) italiane, compirà un viaggio di miliardi di anni accompagnando insegnanti, giovani studenti ma anche famiglie alla scoperta delle origini del nostro pianeta.

A tutte le classi verrà spedito un kit che comprende un sussidiario e un planisfero fisico sul quale sarà possibile disegnare/incollare immagini o quant’altro appreso nel corso del divertente percorso di studio. In più saranno presenti una serie di ‘memocard’ che consentiranno di scoprire la provenienza geografica degli alimenti che abitualmente consumiamo.

Come ogni anno Tempo abbina l'attività ad un concorso con l’obiettivo di fornire premi utili alle scuole, quest’anno per le classi più creative, che meglio avranno interpretato il percorso di conoscenza alla ricerca delle origini del pianeta Terra, sono previsti utilissimi computer portatili.