Stando a quanto dichiarato dal portavoce di Starbucks, Linda Mills, in occasione dell’apertura di un nuovo locale a Los Angeles che avverrà martedì 11 giugno, Starbucks inizierà a proporre anche pasti serali, chiudendo le serrande solo alle ore 22:00.

Oltre agli hamburger, infatti, verrà servita anche birra, vino, cocktails e altre bibite sino ad ora inesistenti nei punti vendita , circa 11mila locali solo negli Stati Uniti.

Originaria di Seattle nel 2012 la Starbucks ha comprato la catena di caffè La Boulange che, sembra, darà il marchio e il nome a questo nuovo locale. Fino ad oggi i locali La Boulange erano presenti a San Francisco e si dedicavano principalmente a colazioni e pranzi, con chiusura alle 19 e menu nei quali erano presenti anche zuppe, insalate, panini e piccola pasticceria. Il passo, quindi, è importante e significativo perché farebbe cambiare il concetto di questi locali.

Il nuovo punto vendita di Los Angeles quindi, si presenta come una nuova sfida per Starbucks che da tempo sta cercando di rivedere il proprio concetto di bar.