Sorma Group, azienda internazionale di riferimento per i sistemi di pesatura e confezionamento di prodotti ortofrutticoli, ha presentato alla fiera del settore melicolo Interpoma di Bolzano le sue ultime novità, tra cui Aporo, la nuova macchina confezionatrice neozelandese di cui il gruppo è concessionario in Italia.

Aporo propone una tecnologia completamente automatizzata, facile da installare e da utilizzare, attraverso un'interfaccia touch screen intuitiva. Le prestazioni di questo macchinario sono elevate, sia in termini di efficacia che in termini di efficienza poiché è in grado di erogare fino a 120 frutti al minuto e consente di monitorare l'attività da remoto per operare azioni tempestive.

Inoltre, l’azienda ha portato a Bolzano anche l’etichettatrice Sinclair CPL Labeller, la pesatrice CP814ML, progettata pensando espressamente alla lavorazione delle mele, che consente un trasporto del prodotto su spazzole morbide e imbottite che garantiscono un tocco delicato, e la confezionatrice FH210LA, particolarmente indicata per il confezionamento delle mele poiché accompagna delicatamente e in maniera automatizzata il frutto dentro la busta.