Nel corso del 2016, Sonae Sierra, società immobiliare internazionale che punta a soddisfare le esigenze degli investitori nel settore immobiliare retail, ha siglato 45 nuovi contratti per i propri centri commerciali in Italia, acquisendo 31 nuovi brand e rinnovando la collaborazione con altri 14. Gli accordi riguardano la commercializzazione di una Gla complessiva pari a 11.183 m2.


Tra i numerosi brand che in questi 12 mesi hanno scelto Sonae Sierra per l’apertura di nuovi store o che hanno confermato la propria presenza in uno dei suoi centri, ci sono importanti marchi italiani e internazionali come Kfc, Scorpion Bay, Jd, Clayton, Old Wild West, Primadonna Collection, Facis e Cinema Anteo.


José Maria Robles, General Manager per il Property Management di Sonae Sierra in Italia, ha dichiarato: “Anche nel 2016 la strategia adottata da Sonae Sierra ci ha consentito di rafforzare la costante fiducia che brand di primo livello continuano a riporre nei nostri asset, portandoci a siglare un elevato numero di contratti. Questo risultato conferma la validità del nostro approccio strategico e del nostro metodo di gestione, confermati anche dal tasso di occupancy globale per il portafoglio italiano, che ha raggiunto quota 98%”.