Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, procede verso la Borsa Massimo Zanetti Beverage Group, il gruppo che ha il caffè Segafredo tra i suoi marchi più noti. L'obiettivo è la quotazione, probabilmente a Piazza Affari, nel mese di novembre e la famiglia azionista sta già discutendo con le banche per dare un'accelerata al processo.
 
Oggi Zanetti è il secondo gruppo italiano del settore, come dimensioni, dopo Lavazza. «Siamo un gruppo con un fatturato di circa un miliardo di euro e generiamo un Ebitda di oltre 63 milioni. Il nostro giro d'affari viene realizzato per il 90% all'estero e per il restante 10% in Italia», ha dichiarato il presidente della holding Massimo Zanetti.

Secondo una stima effettuata dagli analisti del servizio Deal Reporter la valorizzazione potrebbe avvicinarsi al miliardo di euro sulla base di un multiplo sull'Ebitda di circa 15 volte. «Stiamo valutando – continua Massimo Zanetti – gli altri gruppi del nostro settore che sono presenti nelle Borse all'estero. L'obiettivo è quotare il 30-35 per cento dell'azienda e utilizzare questi capitali per valutare acquisizioni all'estero».