La nuova confezionatrice Cryovac VS2XDC è stata progettata per aiutare i produttori alimentari ad aumentare la produttività, riducendo i costi operativi.


Questo sistema innovativo può passare da processi di confezionamento con modalità vuoto “soft” a processi con vuoto “hard” e viceversa ed è adatta per prodotti delicati come formaggi, carni affumicate e lavorate e carne fresca.


“L'aumento dei costi per le materie prime e la riduzione dei prezzi di vendita stanno comprimendo i margini di guadagno. Allo stesso tempo, i produttori devono mantenere alti i livelli di qualità ed efficienza,” afferma Krzysztof Zajac, marketing manager Food Care Equipment per Sealed Air Europe. “Per affrontare queste sfide del mercato abbiamo ideato la confezionatrice sottovuoto VS2XDC. Può aumentare la velocità di confezionamento e l'efficienza, pur continuando a fornire un’eccezionale confezione (in sacco sottovuoto termoretraibile) che estende la durata di conservazione del prodotto e contribuisce a ridurre lo spreco alimentare.”