Il Gruppo Sanpellegrino, leader in Italia nel settore beverage, ha chiuso il 2013 con un giro d’affari di 762 milioni di euro in linea con l’anno precedente. In Italia nel 2013 l’acqua minerale è calata leggermente (-2.8%) ma proprio sul mercato domestico, l’azienda è anche riuscita, grazie all’investimento continuo in innovazione, a rafforzare la propria quota in alcune categorie di prodotto.

L’export, per contro, prosegue la considerevole crescita degli ultimi anni (+11,7% a volume rispetto al 2012) consentendo a Sanpellegrino di mantenere i propri profitti 2013 sostanzialmente stabili rispetto allo scorso anno.

“Il 2013 è stato un anno dal doppio volto per il nostro Gruppo che complessivamente riporta dei dati in linea con l’anno precedente - Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino (nella foto)  – Nel nostro Paese, nonostante il difficile scenario economico, siamo riusciti a consolidare la nostra leadership in vari segmenti e a contenere la decrescita grazie alle politiche di innovazione di prodotto che caratterizzano il nostro Gruppo”.