"Storie di acqua" è un progetto nato per raccontare, attraverso emozioni e suggestioni, cosa si cela dietro all’equilibrio perfetto che la natura ci dona, rappresentato dal ciclo dell’acqua. Un'idea che nasce da Luca Pagliari, giornalista e scrittore, che affascinato da questo mondo,  ha realizzato un documentario sul tema dell'acqua, risorsa insostituibile e fonte di vita.

Presentato in anteprima a Milano, il documentario narra un viaggio alla scoperta dell'acqua, dell'acqua minerale e delle sue fonti attraverso il racconto di persone che ogni giorno si trovano a contatto con essa, ne apprezzano il suo significato e il suo valore, cercando così di farsene ambasciatori.

Il Gruppo Sanpellegrino, ben consapevole che questa risorsa è rinnovabile, ma non infinita, ha sposato il progetto aprendo le porte delle fonti dell’acqua minerale che custodisce, normalmente non accessibili al pubblico: Acqua Panna in una riserva naturale nella zona del Mugello, Nestlé Vera a Santo Stefano in Quisquina in Sicilia e Levissima nel cuore delle Alpi, per far conoscere al pubblico questo inestimabile patrimonio che la natura ci dona.