Gruppo San Benedetto ha istituito il concorso “Ricicla con Arte”, rivolto a ragazzi frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado, figli e nipoti di dipendenti dell’azienda.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Cral aziendale, ha l’obiettivo di favorire la conoscenza dei materiali impiegati nel ciclo produttivo così da diffondere la cultura dell’ecosostenibilità stimolando la creatività e l’abitudine al riciclo e al riuso. Inoltre, rappresenta un investimento sulla formazione dei giovani e sul loro spirito di aggregazione, competizione e divertimento.

Il tema del concorso è libero e i partecipanti dovranno realizzare delle opere manufatte utilizzando il materiale messo a disposizione da San Benedetto negli appositi punti di distribuzione. Potranno essere utilizzati anche materiali diversi, ma a condizione che siano funzionali alla staticità dell’opera o costituiscano una parte secondaria. L’azienda mette in palio per i vincitori 9 borse di studio.