È stato perfezionato il 19 luglio l’acquisto di una quota di minoranza nel capitale di Rigoni da parte di Kharis Capital, a seguito dell'accordo sottoscritto in data 27 giugno 2018.

L’operazione ha portato all’acquisizione dell’intera partecipazione del capitale sociale dell’azienda detenuta da Neuberger Berman AIFM Limited, nella sua qualità di gestore di Fondo Italiano d’Investimento, pari al 33,55%, e di un’ulteriore quota della partecipazione del capitale sociale di Rigoni detenuta dal socio di maggioranza Giochele.

Come previsto dall’intesa, l’assemblea straordinaria di Rigoni ha deliberato un aumento di capitale riservato a Kharis Capital per un importo pari a 10 milioni di euro. I fondi saranno destinati a dare nuovo impulso alla crescita futura dell’azienda, in particolare attraverso l’accelerazione dello sviluppo internazionale.

Per effetto del procedimento, il capitale sociale di Rigoni d’Asiago è ad oggi detenuto per una quota pari al 57,3% da Giochele e per una quota complessiva pari al 42,7% da Kharis Capital.