Vini fortemente legati alla terra friulana e alla tradizione vitivinicola, ma rivisitati e valorizzati attraverso la moderna cultura enologica: questo è alla base  dei recenti riconoscimenti e menzioni attribuiti da Decanter e dal concorso Vinnaya Karta Open 2014 di Mosca alla cantina Viticoltori Friulani La Delizia.

Sono ben 9, infatti, i premi e le medaglie che i vini dell'azienda hanno ottenuto nelle due competizioni estere. Al Decanter World Wine Awards di Londra, il più completo e autorevole concorso enologico inglese, Menzione per il Prosecco “Il Nostro” della linea Naonis e per il Merlot 2013 della gamma Sass Ter. Medaglia di Bronzo per il Moscato e il Ribolla Gialla Brut della gamma Naonis e per Pinot Grigio 2013 e il Refosco dal Peduncolo Rosso 2013, entrambi della linea di vini Sass Ter.

“Questi ultimi riconoscimenti vinti nei prestigiosi concorsi enologici internazionali ci ripagano di tutto l’impegno, della serietà e della grande passione che ci lega alla produzione di vini di qualità e di carattere – afferma Pietro Biscontin, Direttore Generale della cantina Vini La Delizia – è proprio questo che ci spinge quotidianamente a crescere e a migliorare sempre più”.