Si è svolto domenica 15 dicembre il primo Open Day dell’azienda coratina produttrice di pannolini per bambini e assorbenti per signora: aprire le porte degli stabilimenti ai consumatori e accoglierli per renderli consapevoli di come nascono prodotti di largo consumo che ogni giorno vengono acquistati per l’igiene quotidiana e aprirsi al territorio in un momento in cui molte realtà imprenditoriali tendono, invece, a chiudersi in se stesse è stato il duplice obiettivo perfettamente raggiunto.

Si è trattato di una esperienza giocosa e divertente per i più piccoli e per le famiglie, ma anche una interessante occasione per conoscere l'azienda, e per vedere come vengono prodotti  i pannolini per bambini (i Nuvolotti), e gli assorbenti per signora (Morbidea). Attraverso dei tour guidati ogni mezz’ora i visitatori del territorio hanno potuto visitare il ciclo produttivo e gli stabilimenti in pieno funzionamento, così come l’area confezionamento e il magazzino dedicato alle materie prime.

“I consumatori hanno voglia di conoscere – spiega l’amministratore delegato della FAS Spa Francesco Squeo – e la nostra azienda ha altrettanta voglia di aprirsi a loro. Viviamo tutti un momento di profonda crisi e incertezza, ma ciò che noi imprenditori dobbiamo comprendere è che proprio in questi momenti dobbiamo cercare un’apertura a quello che è il nostro mondo, e cioè i consumatori, e una sinergia tra le realtà produttive del nostro territorio. Questo riuscitissimo esperimento vuole essere anche un esempio per altre aziende affinchè adottino la stessa strategia”.