Pernod Ricard, azienda specializzata nel settore dei vini e liquori, si impegna a promuovere e a sostenere il tema del responsible drinking. Nasce così la campagna "Drink more water", un'iniziativa che affronta il problema del "binge drinking" tra i giovani: la sua ambizione è volta a sensibilizzare sui rischi del consumo eccessivo di alcol e a ridurre i danni durante le feste e gli eventi attraverso la distribuzione di acqua.

Basato sullo storico programma di prevenzione “Responsible party”, lanciato nel 2009, l'iniziativa mira a connettersi profondamente con la Gen Z e le loro tendenze, con la finalità di trasmettere un messaggio impattante e universale, senza moralizzarne l’aspetto ma rendendoli più coscienti.

Dopo una prima campagna di grande successo lanciata a livello internazionale tre anni fa, e presente in oltre 60 Paesi a livello globale sia online che on field," Drink more water" ha ottenuto oltre 400 milioni di reach su Instagram e Facebook e oltre 9 milioni di persone sul campo con festival, raduni studenteschi in collaborazione con l’Erasmus Student Network ed eventi. E poiché l'impatto è ciò che conta realmente, Pernod Ricard punta a raggiungere digitalmente 1 miliardo di giovani entro la fine del 2025.