Pernod Ricard fa propri gli Obiettivi di Sviluppo Sotenibile delle Nazioni Unite: “Vita sulla terra” e “Acqua pulita e igiene”, i principi cardine dell’ONU, quest’anno hanno guidato la strategia di responsabilità sociale del Gruppo, tranducendosi in attività concrete volte alla salvaguardia dell’ambiente e alla vicinanza alle comunità locali.

Per quanto riguarda il sostegno alle comunità locali, l'azienda ha sviluppato alcune iniziative insieme a Banco Alimentare. Infatti, in occasione del World Food Day, i dipendenti si sono uniti donando 100 kg di cibo per le persone più bisognose, mentre durante il periodo natalizio, attraverso il progetto Let’s Live Xmas Together, sono stati raccolti 6.000 euro sempre in favore dell’associazione.

Dal punto di vista dell’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, oltre alle best practice contro gli sprechi implementate quotidianamente all’interno degli spazi aziendali, sono state promosse Let’s Bio Together, organizzata in occasione dell’Earth Day 2018 e in collaborazione con la onlus Zeropercento (emporio solidale di prodotti biologici a Km 0), i cui proventi sono stati destinati al reinserimento nel mondo del lavoro dei cittadini disoccupati, e la Responsib’All Day, una giornata che ogni anno coinvolge tutti i dipendenti del Gruppo nel mondo, per contribuire alla protezione degli ecosistemi attraverso iniziative differenti.

Infine, l’azienda è attivamente coinvolta in campagne di sensibilizzazione circa il consumo di alcolici. Tra queste rientra Let’s Drink together, Better che ha avuto come tema la promozione del bere responsabile con un focus sui rischi legati al consumo di alcool in gravidanza.