Adatto a chi è attento alla linea, ma non vuole rinunciare ai sapori della tradizione, il nuovo prodotto del pastificio marchigiano si presta a un uso versatile in cucina. La semola integrale di grano duro è ricavata esclusivamente da chicchi integri, non privati, dunque, della crusca e del cuore. Anche in questa variante, la tagliatella mantiene inalterate le qualità della classica all’uovo: porosità, tenacità e fragranza.

Il Pastificio Luciana Mosconi si impegna a garantire prodotti genuini di qualità, valorizzando il lavoro delle risorse umane nel pieno rispetto delle tradizioni culinarie italiane, della gestione sociale dell’azienda e della salvaguardia dell’ecosostenibilità.

A riprova di ciò, va ricordato come il 2013 sia stato un anno significativo per il brand marchigiano, non solo in termini numerici, ma anche per la conclusione del progetto messo in cantiere dall’azienda di Matelica con il Ministero dell’Ambiente per il calcolo dell’impronta ambientale della pasta all’uovo secca.