Il Parmigiano Reggiano mostrerà i suoi “muscoli” (mille anni di storia, assenza totale di additivi e conservanti, 384 caseifici artigianali, 3.500 allevamenti rigorosamente controllati) all’appuntamento d’eccellenza per chi associa pratica sportiva, corretta alimentazione e mental training: la fiera internazionale Rimini Wellness, in programma alle fiere di Rimini dal 9 al 12 maggio.

Proprio a questi consumatori attenti ai diversi fattori che concorrono al benessere, il Consorzio proporrà approfondimenti soprattutto sulla ricchezza di aminoacidi liberi (fondamentali per la ripresa e la ricostruzione muscolare) e calcio che connotano il Parmigiano Reggiano, tanto che 50 grammi di prodotto assicurano il 50% dell’apporto quotidiano di calcio necessario al corpo.

A quanti si recheranno nello stand del Consorzio (Pad. 1, stand 127), l’Ente offrirà – in collaborazione con la Fondazione Firmo – il controllo gratuito del livello di calcio attraverso la Mineralogia Ossea Computerizzata (MOC), un semplice esame diagnostico che misura la densità delle ossa rivelando eventuali degenerazioni della struttura.