Ieri mattina, alle ore 12.00, presso il Reparto di Pediatria dell'Ospedale Le Scotte di Siena è stata inaugurata, alla presenza delle cariche più importanti della Direzione Ospedaliera e del Comune di Siena, la Sala Cinema realizzata per gli ospiti del reparto.


Il Prof. Grosso, Primario della Divisione di Pediatria, ha inaugurato la sala, il cui allestimento unitamente alla dotazione di tutte le attrezzature, è stato interamente realizzato con il contributo di Pam Panorama.


“Questa iniziativa è un atto concreto di impegno sociale dell’impresa. Abbiamo l’aspirazione di contribuire a migliorare la vita di tutti, da un lato stimolando il benessere fisico tramite la proposta di alimenti sani e genuini, dall’altro partecipando a progetti che concorrano a portare un po’ di sollievo psicologico a chi il fisico sta causando qualche sofferenza.” commenta il Dott. Salvatore Dina, Presidente di Pam Panorama Spa.


Le pareti sono state decorate a tema dagli studenti del Liceo Artistico Statale “Duccio di Buoninsegna” di Siena.
Disney Italia ha contribuito gentilmente donando un cofanetto contenente una selezione dei cartoni Disney Pixar per allietare, con le loro splendide pellicole, la permanenza dei piccoli pazienti della struttura.