Oro Caffè, oltre che in Italia, è in costante crescita anche all’estero. È notizia recente, infatti, che il primo acquirente straniero ha rinnovato un accordo per la fornitura mensile di diverse migliaia di chili di caffè della torrefazione friulana. Si tratta della società araba “Road Cafè”, un’importante catena di caffetterie drive-in dedicate ai viaggiatori su strada, presente con oltre 20 punti vendita localizzati nelle province centrali e orientali dell’Arabia Saudita e che serve il caffè di Oro Caffè per un volume d’affari che compone il 10% del fatturato totale della torrefazione friulana.

“Con la società Road Cafè siamo partiti da un ordine mensile di uno o due sacchi di caffè e oggi siamo arrivati a consegnare un container al mese. Oltre ad essere per noi un ottimo risultato dal punto di vista economico, questa operazione ci permette di accrescere la diffusione del caffè espresso italiano in Arabia Saudita, uno dei Paesi dove il caffè è ai primissimi posti tra le bevande consumate.” – afferma Chiara De Nipoti, Presidente del C.d.A. di Oro Caffè.

Nel primo semestre del 2016, la quota di esportazione del caffè torrefatto di Tavagnacco (UD) è cresciuta anche in Canada, dove Oro Caffè nel 2014 ha aperto una filiale di distribuzione. Primo acquirente canadese è la catena TJX, proprietaria dei marchi retail HomeSense, Winners e Marshalls con 387 punti vendita, che distribuisce all’interno dei propri negozi capsule Oro Caffè e compatibili Nespresso. Seguono Metro, la più importante azienda di distribuzione di alimentari che in Ontario conta 135 punti vendita, Pusateri’s, catena di rivendita di prodotti alimentari di altissima selezione e qualità con 5 punti vendita a Toronto, e Natures Emporium, market distributore di prodotti biologici, locali e freschi.