L’incontro, inserito nel programma delle celebrazioni per il XXXVII anniversario del Niaf - National Italian American Foundation - che rappresenta la comunità italo- americana presente negli Stati Uniti tutelando il nostro patrimonio culturale,  e organizzato dallo Sbarro Health Research Organization di Philadelphia (Shro), è dedicato alla lotta al cancro al seno.

Studi e ricerche internazionali, infatti, hanno evidenziato come la Dieta Mediterranea, e in particolare un uso costante dell’olio di oliva a tavola, rappresenti un’arma importante per contrastare questo tipo di tumore.

La cena di gala è prevista per domani sera – 16 ottobre 2012 - all’Hotel Hilton, alla presenza del Presidente Barack Obama. In questa occasione verrà presentato il nuovo Olio Extravergine “100% Italiano” Dante Condisano, arricchito con vitamina D, ideato dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II”.