Grande soddisfazione per la nona edizione di “Una Vite per la Vita”, l’iniziativa benefica organizzata anche quest’anno da OBI, la multinazionale tedesca leader in Europa nel fai-da-te e giardinaggio, a favore della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus.

L’operazione, che ha avuto luogo in 50 negozi dell’insegna aderenti all’iniziativa, nel week-end dal venerdì 30 novembre alla domenica 2 dicembre 2012, ha ottenuto un ottimo riscontro dalla clientela che, dimostrando tanta generosità e sensibilità, ha devoluto ben 111.646 Euro, tra cui 94.323 Euro raccolti grazie alle donazioni tramite scontrini emessi e 17.323,78 Euro dalle offerte spontanee di clienti e dipendenti OBI.

Oltre 180.000 clienti hanno infatti donato, in questo week-end dedicato, 50 centesimi di Euro dal proprio scontrino, aderendo all’iniziativa benefica di OBI. Giunta alla nona edizione, “Una Vite per la Vita” è nata nel 2004 con l’obiettivo di raccogliere fondi per contribuire al finanziamento di progetti di ricerca scientifica sul Neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici, gravi forme tumorali che colpiscono i bambini.