The Coca-Cola Company ha annunciato la nomina di Nikos Koumettis a Presidente dell’area EMEA (Europe, Medio Oriente e Africa). Koumettis prende il posto di Brian Smith, a sua volta nominato Chief and Operating Officer. L’area EMEA, con 6 Business Unit, 120 Paesi e 2,4 miliardi di abitanti è la più vasta del Gruppo. Koumettis attualmente è Presidente dell’area Central & Eastern Europe, che comprende 26 Paesi dalla Russia all’Italia; gli subentra Lana Popovic, General Manager North-East Europe.

Dal 2011 al 2016, come Presidente Central and Southern Europe, Koumettis ha guidato le operazioni del Gruppo in 23 Paesi, fra i quali gli stati membri dell’Unione Europea e dell’EFTA e i Paesi balcanici. In azienda dal 2011, è stato anche presidente Canada, presidente della business unit Adriatic e Balkans, con la responsabilità di Bulgaria, Romania, Serbia e Croazia, e General Manager della regione Southeast Mediterranean, con la responsabilità di Grecia e Cipro.

Lana Popovic è Franchise General Manager The Coca-Cola Company per la Russia, Polonia, Ucraina, Bielorussia, Lettonia, Lituania, Estonia e Moldavia. In azienda dal 2001, nel 2006 è stata nominata Marketing Manager Croazia e successivamente Bosnia e Erzegovina, per diventare nel 2011 Operations Director Grecia. L’anno successivo è diventata Operations Director South Eastern Europe, con la responsabilità di sette Paesi, fra i quali Grecia e Serbia. Inoltre, nel 2016, Popovic ha ricoperto il ruolo di General Manager Polonia e Paesi Baltici, per poi rivestire l’anno successivo la posizione di Franchise General Manager North-East Europe e guidare la crescita sostenibile del business di Coca-Cola in otto Paesi.