Nella trasformazione del business dell’Industrial Automation, l’area americana gioca un ruolo fondamentale. In questo contesto, Datalogic si è posta l’obiettivo di ottenere una crescita organica e profittevole nel paese e supportare così le sue priorità strategiche e di business.

I punti di forza su cui farà leva sono diversi: un ampio portafoglio di soluzioni altamente specializzate nelle tecnologie Imaging & Laser, investimenti continui in R&D e lo sviluppo continuo di soluzioni altamente innovative. Inoltre, è necessario un approccio “market oriented” (verticale), mirato ad aumentare la brand awareness e la familiarità dei clienti nei confronti di Datalogic, e un costante miglioramento della penetrazione di mercato, in particolare nel Nord America e in America Latina.

Per guidare questa nuova fase di sviluppo della divisione Industrial Automation, Datalogic è lieta di annunciare la nomina di Alberto Bertomeu, a partire dal 1 settembre, quale Vice President IA delle Americhe e General Manager Global della BU ID & Systems, che riporterà direttamente a Valentina Volta, CEO di Datalogic Industrial Automation.