Importante obiettivo raggiunto dalla Nino Castiglione in nome della sostenibilità dell’ecosistema marino e nel rispetto di un consumatore sempre più attento e consapevole: l’azienda prima produttrice italiana di tonno in scatola a private label per GD e GDO ha ottenuto, grazie al prezioso supporto di RINA Services, la prestigiosa certificazione Friend of the Sea.

Quest’ultima si rivolge ai prodotti derivanti sia da pesca che da acquacoltura, con particolare attenzione alla sostenibilità della materia prima, al sistema di tracciamento lungo la supply chain, all’identificazione e rintracciabilità del prodotto all’interno dello stabilimento di produzione, nei magazzini e lungo la catena logistica a valle.

Grazie a un team di professionisti, RINA Services ha svolto un’accurata attività di controllo e ispezione dell’intera filiera dell’azienda Castiglione. Attraverso le verifiche sui fornitori, oggi l’azienda identifica le fonti certificate Friend of the Sea, così da garantire che la materia prima provenga da bacini non sovrasfruttati, che si utilizzino metodi di pesca selettivi e che i tonni pescati siano superiori ai 15 kg, quindi adulti.