Progettato per supermercati, ipermercati, discount e punti vendita in genere di ampie superfici, MP6000 effettuerà facilmente la scansione di codici a barre tradizionali su carta oltre ai coupon su dispositivi mobili e ai codici a barre sui display dei dispositivi mobili. La nuova soluzione di Motorola Solutions ha un design flessibile che gli consente di ‘crescere’ modularmente in base alle esigenze del punto vendita.

Moduli aggiuntivi, quali una bilancia per pesare frutta e verdura, saranno disponibili con MP6000 così come porte di espansione per il collegamento a scanner palmari e dispositivi di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS), predisponendo la soluzione a future espansioni tecnologiche, quali la tecnologia RFID.
I retailer possono anche scegliere, come opzione, un lettore incorporato, lato cliente, in grado di interagire con le app attuali e future degli smartphone.

Questo consentirà ai clienti di effettuare scansioni di carte fedeltà tradizionali così come di quelle da dispositivo mobile, di catturare coupon promozionali, carte regalo e persino effettuare la scansione di piccoli acquisti fatti d’impulso, mentre l’addetto alla cassa scannerizzerà gli altri articoli nel carrello.