Molino Rossetto, realtà specializzata nella produzione di farine e preparati speciali, presenta alla fiera Marca, in programma il 16 e il 17 gennaio a BolognaFiere, una novità di packaging ad alto contenuto di servizio e in linea con l'approccio etico intrapreso dall'azienda.

Si tratta della nuova linea CR Top Farine, proposta in brik da 750 g con chiusura a tappo. Un'idea moderna, pratica e sostenibile: il brik consente infatti di utilizzare la farina in modo efficiente e pulito,oltre ad essere resistente e semplice da stivare.

Inoltre, è facilmente richiudibile e, una volta terminato il contenuto, la confezione può essere riutilizzata come contenitore, trovare nuova vita o essere riciclata separando il tappo in plastica dal resto della confezione, realizzata con carta FSC proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e completamente riciclabile assieme al film delle "finestre" trasparenti.

Il packaging è infatti dotato di un oblò sul fronte che mostra il contenuto e di un indicatore del quantitativo rimanente sul retro, con diversi livelli di grammatura, che consentono di intuire a colpo d'occhio la scorta di farina a disposizione. È inoltre ricco di informazioni sulla storia dell'azienda grazie ad una timeline che ne ripercorre le tappe fondamentali, ma anche sul prodotto, con valori nutrizionali e ricette.

La novità è attualmente proposta nelle referenze Farina di grano tenero "00", Farina di grano tenero "00" 100% grano italiano, Farina integrale 100% grano italiano e Farina di grano tenero "0" Manitoba e sarà disponibile sugli scaffali a partire dal mese di febbraio.