Loading...
Aggiornato al: 19 Febbraio 2019 09:30
News
Metro Italia presenta i risultati finanziari 2017-2018

Sono stati pubblicati i risultati finanziari dell’anno fiscale 2017-2018 di Metro Italia: l'azienda si conferma ancora una volta una realtà significativa all’interno del colosso tedesco Metro Ag.

Con un fatturato di 1,74 miliardi di euro, Metro Italia ribadisce la solidità della propria strategia commerciale, sempre più focalizzata sul settore Horeca, dove ottiene un incremento complessivo delle vendite dell’1,4%.

È nel canale Food Service Distribution che registra il maggiore aumento di vendite con un tasso di crescita a doppia cifra, raggiungendo un fatturato pari a 264 milioni di euro.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati dell’anno appena terminato. Metro Italia continua a dare un importante contributo al gruppo e alla strategia sempre più focalizzata sull’Horeca. Stiamo capitalizzando la nostra storica rilevanza nel Cash and Carry, format che continuiamo a innovare, per far sempre più leva sul canale Food Service Distribution, dove registriamo il più alto tasso di crescita delle vendite» – commenta Tanya Kopps, amministratore delegato di Metro Italia.

22 Gennaio 2019
Articoli Correlati