Nell’ambito del progetto “Da Noi a Noi - prodotti locali”, ha preso avvio il progetto di filiera ittica corta certificata “Pescato del Mar Ligure”, nato dalla collaborazione tra Antonio Verrini & Figli, storica azienda genovese specializzata nella distribuzione di prodotti ittici vivi, freschi, conservati e surgelati, e Mercatò, insegna operante nella Gdo del Nord Ovest.

Presso 46 banchi pescherie dei supermercati Mercatò, che conta oltre 80 punti vendita di retail tra Piemonte e Liguria, sarà possibile acquistare tutti i giorni pesce fresco fornito da Verrini e proveniente dalle acque liguri, certificato dall’ente indipendente CCPB.

L’iniziativa ha lo scopo di fornire ai clienti del Gruppo un pescato di eccellente freschezza e qualità garantite dall’organizzazione e dalla capacità logistica di Verrini attraverso le due piattaforme distributive di Genova e Savona, più vicine al territorio e agli store da servire.

Attualmente sono più di 35 le imbarcazioni che conferiscono integralmente il loro pescato ligure all’azienda di prodotti ittici con la garanzia di assoluta tracciabilità della merce e di ogni partita consegnata.