McDonald’s Italia ha ottenuto la certificazione energetica e di sostenibilità edilizia "Nature" per la riduzione delle emissioni di CO2, risparmio di acqua e di cellulosa e nuovi standard di costruzione, assegnata dall'agenzia indipendente CasaClima di Bolzano.

Dal 2009 al 2013, grazie all’attuazione di politiche di gestione volte alla sostenibilità nei ristoranti della catena in tutta Italia, la produzione di anidride carbonica è infatti significativamente diminuita, registrando in soli 4 anni il -53%.

Il primo ristorante a rispondere agli standard richiesti dalla certificazione è quello di San Giovanni Lupatoto (VR). 

“La certificazione CasaClima Nature ci è stata assegnata grazie ai risultati ottenuti con la costruzione del nostro nuovo ristorante di San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona. Questa esperienza non vuole però restare isolata, bensì diventare uno standard comune a tutte le nuove aperture di ristoranti nella formula McDrive, una decina all’anno. La certificazione Casa Clima Nature è un ulteriore step del percorso di sostenibilità che vede in McDonald’s un miglioramento costante delle tecnologie e dei materiali e una riduzione continua della produzione di CO2”, dichiara Alessandro Moscardi, Development Director di McDonald’s Italia.