Maina, azienda produttrice di dolci lievitati da ricorrenza, ha scelto di adottare la soluzione Retail Agreement dell’azienda informatica Gruppo TESI per la gestione dei rapporti con gli oltre 1.500 clienti del trade moderno e delle relative poste contrattuali.

La soluzione, integrata al sistema contabile e a quello centrale, consente la gestione completa dei rapporti con le insegne della GD-DO sia a livello di centrale acquisti che sugli specifici punti di consegna, la gestione dei premi di fine anno, dei contributi da erogare e dell’extrafattura differenziata in base ai diversi marchi e prodotti, passando attraverso il controllo del valore dei premi complessivamente maturati.

Essa consente, inoltre, la verifica dinamica dell’avanzamento delle fatture liquidate rispetto al maturato e rappresenta un efficace strumento di supporto e controllo dei temi di contrattazione con la Gdo a seguito dell’entrata in vigore dell’Art. 62 della Legge 27/2012 (regolamentazione dei tempi di pagamento verso i fornitori dell’agroalimentare).